Vai al contenuto
1 gennaio 2011 / Giu Giu

Alfabeto del silenzio!

Ho trovato questo testo su internet e non posso fare a meno di ripubblicarlo per ribadire ancora una volta una delle mie passioni, quale è la LIS!! Non hanno nulla in meno di noi… anzi, qualche forza in più che noi spesso non riusciamo a trovare… è così che voglio iniziare il mio 2011!!!

A scoltami; ascolta i miei pensieri, leggi i miei occhi, sforzati di capire
B ussa al mio cuore: non vede l’ora di aprirsi a te
C onoscimi, comunica con me
D immi di te: io voglio conoscere il tuo mondo
E vita di nasconderti o di evitare il mio sguardo quando ti parlo o quando segno solo perché non mi capisci
F ai di tutto per comunicare: io voglio interagire con te
G uarda le mie mani: parlano di me
H ai timore di non capirmi? Io ne ho molto di più di non riuscire ad esprimere ciò che ho dentro
I mpara la mia lingua: vedrai che ne trarrai giovamento anche tu
L asciami entrare in relazione con te,
M a sforzati di guardare il mondo come lo vedo e lo sento io, come io mi sto sforzando di capire il tuo
N on ti preoccupare: io farò di tutto per capirti
O sserva i miei gesti; essi racchiudono in loro la profondità del mio pensiero
P rendimi a cuore: I care
Q uando parli, muovi le labbra in modo chiaro altrimenti non riesco a leggerle
R aggiungimi: impara a conoscere il mio modo di interagire con il mondo
S egna insieme a me: riusciremo finalmente a comunicare
T rattami come una persona intelligente, quale io sono: capisco tutto, basta che tu sappia spiegarmelo
U n mondo silenzioso non è un mondo vuoto: ma il vero handicap lo crea la maggioranza quando non riesce a capire e a comunicare senza i suoni
V isuo-manuale: è così che viene classificata la mia lingua
Z ittisci tutti coloro che pensano che io nell’aria faccia solo gesti senza senso.

Lascia un commento